top of page
Pcomepinsa002.jpg

PCOMEPINSA PIZZERIA

 

Categoria:  

Luogo:   

Stato:  

​​

 

Interior design

Messina

Terminato

​​

È sempre necessario che un pavimento sia completamente pianeggiante?

Non sempre un pavimento deve essere completamente pianeggiante: giocare con le altezze può enfatizzare l’esperienza architettonica dello spazio facilitandone le vendite.
Quando entri, il pavimento che progressivamente si innalza lungo una rampa cambia la percezione del corpo e dell’ambiente: più ti sollevi, meno ti senti soffocato dalla presenza degli altri e più diventi visibile. Questa modulazione dell’altezza, osservando i prodotti esposti dietro una parete di vetro trasparente, genera una sensazione di supremazia e controllo, spingendoti a interagire con lo spazio in modo più deciso, scegliendo e ordinando con maggiore enfasi le pinse dalla sommità della rampa, in corrispondenza della tua statura raggiunta.
Al contempo, un nastro trasportatore elettrico trasferisce il prodotto appena sfornato lungo una corsia visibile dietro il ripiano espositivo, così che arrivi fumante e sotto gli occhi di tutti direttamente alla cassa per l’inscatolamento e la vendita. L’impatto visivo e olfattivo rende l’esperienza completa, dimostrando come un pavimento non livellato possa diventare strumento narrativo e funzionale.

bottom of page